Articolo: 06-09MONOCULTIVAR
Quantità
SPEDIZIONE: Siamo soliti prenderci qualche giorno in più per la spedizione, giorni che però ci servono per farti arrivare a casa il prodotto fresco. I prodotti dei nostri artigiani, infatti, non contengono alcun tipo di conservante
Fiore all'occhiello della nostra produzione, il Cima di Mola 2014 un olio realizzato dall'omonima cultivar tipica di Alberobello. Dietro alla produzione di questo olio si cela la storia di una battaglia tesa a difendere una varietà di oliva ingiustamente declassata per via delle sue peculiarità, difficile da raccogliere e onerosa da lavorare. Abbiamo deciso di sostenere l'unicità dell'olio di Cima di Mola, sfidando le difficoltà insite nelle fasi del processo produttivo: dalla reperibilit alla raccolta, fino alla bassissima percentuale di resa e agli alti costi di produzione. Il risultato un prodotto prezioso per la sua storia e per le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Un olio potente e dal gusto amaro che si distingue per l'altissimo contenuto in polifenoli.
ALL'OLFATTO: Intenso e molto complesso, si diversifica con sentori di nocciola fresca, rucola, radicchio e folgia di pomodoro.
AL PALATO: Si esprime in tutta la sua lunga persistenza e complessità; risulta avvolgente e rilascia spiccate tonalità amare. ABBINAMENTI: Piatti dalla struttura importante, come zuppe di legumi, minestroni, carni rosse ai ferri e bruschette di pane.
ISCRIVITI E RICEVERAI UN BUONO DI 10€ DI BENVENUTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI