Un' Azienda, coltivata interamente in Biologico, situata ad un'altitudine media che va dai 300 agli 800 m. s.l.m., nell' incontaminata valle della Provincia di Agrigento, tra Ribera, Bivona e Burgio.
Grazie al suo microclima e all'esperienza delle generazioni precedenti, si sono selezionate le migliori tecniche di coltivazione per le proprie varietà autoctone , al fine di produrre prodotti di alta qualità, come: le uve autoctone siciliane: Nero D’Avola – Nerello Mascalese – Insolia – Grillo e Catarratto, le olive: Biancolilla - Nocellara e Cerasuola, gli Agrumi “W. Navel”.
“1888 ” un anno che ha lasciato un segno nella Famiglia Piazza, il ricordo resta nei nostri cuori”
L’Azienda Piazza si fregia del fatto che la sua tenuta è stata convertita interamente al biologico . Una scelta fatta più di vent’anni fa e di cui il titolare, Giuseppe, ne va fiero.
Nel 1993, per contrastare il continuo aumento di prodotti alimentari creati dall’uomo e non dalla natura, iniziarono la trasformazione dei loro prodotti in coltivazioni Biologiche.
Lo stesso Giuseppe suole ripetere: “In questo mondo di falsi, di scoop, ecc. dobbiamo tornare alle cose genuine, alla coltivazione e ai sapori di una volta. Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli ? Ed il suo richiamo corre alle cose genuine, fatte con amore, coltivate rispettando la natura.
Dal 2010, la famiglia Piazza apre all'ospitalità la casa nobiliare di famiglia, in stile liberty Siciliano, situata nel cuore dell’Azienda, per offrire ai loro ospiti una pausa in mezzo alla natura e alle cose autentiche e per poter far visitare l' Azienda e far capire e conoscere a tutti come nasce la qualità del cibo.
ISCRIVITI E RICEVERAI UN BUONO DI 10€ DI BENVENUTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI